Turisti per caos

Una sorta di guest book ... come se ne trovano all'interno degli alberghi ... dove poter scrivere (per una volta dalla parte di chi ci lavora!!!) tutte le astrusità che capitano nell'affascinante mondo del turismo!!!

Monday, October 16, 2006

turisti che caos!!!

Questo blog nasce come mezzo di "sfogo" per gli operatori nel settore del turismo ... dando modo di poter raccontare, secondo le proprie esperienze, le vicissitudini avute con i viaggiatori e gli strafalcioni che spesso ricorrono nel nostro settore.
E' uno spazio aperto a tutti coloro che desiderano mettere a conoscenza i "colleghi" delle proprie esperienze, disavventure e astrusità capitate nello strano e affascinante mondo degli operatori turistici.
Spero che la creazione di questo blog permetta a chi lo desideri, di poter trascorrere qualche minuto del proprio tempo, in maniera del tutto spontanea e spensierata come quando negli alberghi, all'interno del book degli ospiti, vengono scritti commenti e curiosità ... con l'unica differenza che ora ... siamo noi a poterci esprimere ... buon divertimento!!!

107 Comments:

  • At 16/10/06, Blogger VALALE said…

    COMPLIMENTI ,HAI AVUTO UN 'IDEA BRILLANTE!!!!!!!SAI NON CI SI PUO' SEMPRE SFOGARE CON LE STESSE COLLEGHE DELLE DISSAVVENTURE INERENTI CLIENTI SUPER IGNORANTI CHE NON SI RISPARMIANO LETTERALMENTE DI MANDARTI A QUEL PAESE...E COSI' QUESTA E' LA NOSTRA RIVENDICAZIONE

     
  • At 16/10/06, Blogger susien68 said…

    Nei giorni scorsi mi è capitata una cliente che mi chiedeva informazioni in merito ad una crociera turistica ... alla fine della spiegazione durata oltre 5 minuti ... il suo commento è stato ... ma la crociera si fa sul fiume?!?

     
  • At 16/10/06, Anonymous busterlang said…

    ecco una storia divertente: ci è arrivato una chiamata di una signora che chiedeva se il bus di a due piani di Roma la poteva portare sull'isola di Capri.
    evviva il blog di susien

     
  • At 16/10/06, Anonymous Anonymous said…

    non si dice vicessitudini?!
    Se non c'avete niente da fa.....ve lo trovo io

     
  • At 17/10/06, Blogger susien68 said…

    Ecco l'ultima novità: una signora, al momento di confermare la prenotazione alberghiera, alla mia domanda di conoscere il suo cognome ... la cliente per farmi comprendere meglio mi ha detto: " le spello il cognome"... che significa sapere le lingue eh!?! Buon lavoro a tutti.

     
  • At 17/10/06, Blogger susien68 said…

    Piccolo disappunto per l'anonimo che ha fatto notare un errore nella parola vicissitudini ... abbiamo controllato sul vocabolario ... anche se non ce n'era bisogno ... eh eh eh ... si dice vicissitudini ... grazie comunque!

     
  • At 17/10/06, Anonymous Laura said…

    questa è di massimo lucerna, io riferisco soltanto......
    A dei turisti cinesi molto imbranati... che chiedevano come trovare un taxi a Termini:
    ci sono taxi bianchi e taxi gialli...
    ma quelli gialli sono un pochino meglio di quelli bianchi....
    sono tornati dopo un'ora al desk per non aver trovato i taxi gialli...
    Nota bene: era pieno di taxi bianchi

     
  • At 18/10/06, Blogger susien68 said…

    Ecco la notizia del giorno ... un signore di ravenna chiamava per avere delle disponibilità: " io arrivo in aeroporto il giorno prima di partire ... "!!! A domani.

     
  • At 18/10/06, Anonymous Brandon said…

    www.volagratis.it...se te dice bene..sennò te ne rivai a casa!

     
  • At 18/10/06, Anonymous Anonymous said…

    ANNI OR SONO AL DESK DI TERMINI : OTTOBRE FILA CHE ARRIVAVA AL BINARIO.....GENTE STREMATA IN CERCA DI UNA CAMERA CHE NON SI TROVAVA...... POVERA ME TAPINA DENTRO AL LOCULO. TRA LA FOLLA SPUNTA OGNI TANTO UNA TESTINA ORIENTALE SORRIDENTE CHE INESORABILMENTE DOPO 2 ORE DI FILA RIESCE A RAGGIUNGERE IL DESK E...:MAY J HAVE A CUP OF TEA PLEASE?

     
  • At 19/10/06, Blogger VALALE said…

    ma insomma...........non c e' nessuno che ha qualcosa da dire?
    ...scusi ma da isola tiberina posso arrivare fino ad Ostia?
    Si signora a meno che le piaccia fare del rafting......ci sono le rapide!!!!!!!

     
  • At 20/10/06, Anonymous Firenze said…

    Tempo fa entrò in ufficio una suora e mi fa.."scusi signorina, ma il treno eurostar che da Firenze va a Roma..passa da Bergamo??!"
    Non ho risposto..
    E brava susien!!
    Grande l'idea del blog!!

     
  • At 21/10/06, Blogger susien68 said…

    "Ah .. va bene signorina devo richiamare per farle sapere ... fino a che ora è in servizio? ed io di rimando " fino alle 20:30" e lui candidamente " va bene la contatterò verso le 21:00"... Potenza del fuso orario!!!
    Baci

     
  • At 21/10/06, Anonymous Anonymous said…

    - Buonasera Hotel *****, sono **** come posso aiutarla?
    - Buonasera avrei bisogno di 2 camere singole per questa sera.
    - Mi dispiace signore al momento abbiamo disponibile solo una camera singola.
    - Quindi non ne avete due?
    - No signore mi dispiace.
    - Niente, eh? non si può fare proprio niente? lo so che se lei vuole può aiutarmi, nessuna nessuna camera?
    - ...(silenzio)...

    ////////////////////////////////

    - Buonasera Hotel *****, sono **** come posso aiutarla?
    - Buonasera abbiamo avuto il suo numero dal Comando Generale dei carabinieri, siamo due militari dell'Arma, vorremmo stare nella stessa stanza. Avete camere con letto a castello?
    - No signore, e neanche camerate.

    ////////////////////////////////

    Il seguente dialogo si è svolto in inglese nella Hall dell'Hotel.

    (Due clienti inglesi scendono dalla camera).
    - Buon pomeriggio.
    - Buon pomeriggio a voi signori.
    - Ha una mappa dettagliata?
    - Prego, eccola.
    - Mi sa indicare, uscendo da questo Hotel dov'è il nord?
    - Mi spiace signore non ci sono alberi qui attorno, non posso vedere dove nasce il muschio.

    (silenzio mio e dei clienti)

    - Arrivederci.
    - Arrivederci.

    /////////////////////////////////

     
  • At 24/10/06, Blogger LukFcoARGHH!!! said…

    ...qui si vedono cose che voi umani non potete neanche immaginare..

    desk C di fronte agli arrivi:
    - Scusi dove sono gli arrivi?-
    io: - Dietro le sue spalle -

    - Scusi, da dove si esce? -
    io: - "Bhe, sa..di solito dalla porta!!"

    ...è solo l'inizio....
    (per ele...visto che ce l'ho fatta anche io?)

     
  • At 24/10/06, Blogger LukFcoARGHH!!! said…

    L'altro giorno viene una signora con il suo figlio (facce da rimbambiti gia di loro)..e mi fa: Do you have any shuttle to Ostia?
    - No, Madame we don't-
    (e poi attacca in italiano..perchè?)
    E come faccio ad andarci?
    - Con il taxi o autobus pubblico -
    E dove lo prendo?
    - qui fuori -
    E a che ora passa?
    - ogni mezz'ora credo -
    E per tornare?
    - Signora, deve chiedere all'ufficio del turismo, io vendo hotel, non ho info sugli autobus...
    In quel momento gli occhi della signora si infuocano e mi fa: "Lei non buono...lei non sa nulla...lei è il MALE!!!"..
    andata via, la incontro di nuovo al bar e le ho rispiegato dove andare facendo una supercazzola...Bhe, dico solo che è subito uscita dalla parte giusta verso gli autobus!!
    Morale della favola: Vai a far del bene al prossimo, c'è l'uff. del turismo..ma facciamo lavorare loro, io nn so piu niente!!!
    Occhio a voi tutti...IO SONO IL MALE...UAHHH UAHHHU UHAAHHHAHH!!

     
  • At 24/10/06, Anonymous Anonymous said…

    Sono Antonio (brain)...hai avuto proprio una bella idea nel dar vita a questo blog :)
    Anche se non sono coivolto in prima persona come voi, vorrei lasciare un mio contributo al Blog...
    Mi capita di fare dei test sul sistema a seguito di qualche modificha su di esso...e fu proprio in una di queste modifiche che accadde il dramma :D ...
    Simulo la prenotazione di uno shuttle a nome di TEST...solo che dimentico di cancellarla...risultato? Un autista si presenta all'hotel xxxxx per prendere il sig. TEST :D :D

    COS E PAZZ

     
  • At 24/10/06, Blogger susien68 said…

    Quando ero di servizio in aeroporto ... una persona si dirige verso il nostro desk agli arrivi del molo B e mi chiede: "scusi signorina ... le partenze per i voli europei?" ed io :" sono al piano di sopra" e questa persona con grande acume:" come posso arrivarci?" allora io esasperata: "provi volando ... forse andrà bene!" ... non ho parole! Baci.

     
  • At 25/10/06, Blogger Rosellina said…

    Dal Primo Libro del Molo C di Fco Rosellina racconta: Una sera mentre mi preparavo a chiudere i conti, una signora ITALIANA (e ripeto ITALIANA, quindi non giustificabile) si avvicina al mio desk e con fare superbo e altezzoso mi chiede:"Vorrei due bottigliette d'acqua!" Ed io allibita le rispondo:"Signora qui si prenotano alberghi, da come puo vedere, nn si vendono bottiglie d'acqua"...e fu cosi che la signora se ne scappò adirata piu che mai, senza neanche ringraziare per la cortese ILLUMINAZIONE ricevuta!

     
  • At 25/10/06, Blogger Rosellina said…

    This comment has been removed by a blog administrator.

     
  • At 25/10/06, Blogger Rosellina said…

    Sempre dal Primo Libro del Molo C di Fco Rosellina racconta: Una sera mentre mi accingevo alla chiusura del desk, con la serranda abbassata per metà, una signora SEMPRE ITALIANA (forse la sera ispira il genio italiano!) si avvicina e mi chiede due francobolli.Io le rispondo sempre gentilmente dicendole che nn vendiamo francobolli bensì alberghi...E la signora sapete cosa mi risponde? "Beh non mi sembrava tanto strano cio che ho chiesto visto che vendete alberghi, magari la gente andando in vacanza manda le cartoline ed ecco che il francobollo serve..Pensavo che li vendevate!"
    Mah vabbè...forse questa volta un minimo accenno di senso ce l'aveva cio che ha detto!

     
  • At 25/10/06, Blogger susien68 said…

    Oggi sono in quel di Fiumicino come ai vecchi tempi ... ed ho già fatto una straggeeeee! Ciao a tutti.

     
  • At 28/10/06, Anonymous PIZZATOWERINROME said…

    ECCOMI.
    ANCHE IO DARO'UN CONTRIBUTO AL BLOG.A TERMINI DUE INDIANI MI HANNO CHIESTO DI INDICARGLI SULLA MAPPA :
    WHERE IS PIZZA (NON PISA) TOWER IN ROME.???

     
  • At 28/10/06, Anonymous Anonymous said…

    -Terminal C un pomeriggio d'inverno-
    si avvicina un tizio che mi chiede: "Mi scusi signorina,il volo da Islamabad è già atterrato?"
    " Spiacente, ma io non sono in grado di darle queste informazioni poichè mi occupo di prenotazioni alberghiere"...lui mi squadra, guarda il computer e mi fa: "Potessi morì cò 5 pallottole conficcate sulla schiena se lo sai!
    "Come ha detto scusi?"
    "POtessi morì cò 5 pallottole sulla schiena se lo sai,poi,se non lo sai... tanto meglio per te! Arrivederci signorina"....
    Morale della storia: La sera camminavo rasente i muri dell'aeroporto!!! Hai visto mai che qualche pallottola vagante si andasse a conficcare sulla mia schiena..tiè!!!!
    BY ROBY RO

     
  • At 28/10/06, Blogger susien68 said…

    Vedo che la lista si allunga ... grazie a tutti della partecipazione, siete molto divertenti ... e siamo solo all'inizio ... sono curiosa di leggere nuovi e divertenti commenti ... Baci e buon lavoro!

     
  • At 28/10/06, Blogger robertaa said…

    Dopo circa 30 minuti,l'autista della navetta è riuscito a far capire finalmente a due clienti sveglissimi che l'aeroporto di Fiumicino era anche quello di Leonardo da Vinci. I clienti pretendevano di scendere solo ed esclusivamente Al Leonardo da vinci e non Fiumicino aeroporto!

     
  • At 28/10/06, Blogger robertaa said…

    Parecchi anni fa quando ero addetta alla reception di un hotel, si presentano due distinti signori chiedendo disponibilità di 2 camere singole. Controllo e confermo che si,ho le camere libere.I signori chiedono se è possibile parcheggiare la loro vettura all'interno del giardino. Confermo e loro abbassando lo sguardo sussurrano che è un carro funebre.Sussulto e poi un'ombra passa per la testa e la domanda sorge spontanea come fosse un presentimento: "ma è pieno?" E loro: "hem...veramente c'è un ospite all'interno,ma non darà fastidio a nessuno!Il funerale non si celebrerà che domani mattina"
    Il caro estinto ha potuto così passare la notte al riparo da occhi indiscreti all'interno di un carro funebre con le tendine abbassate sotto l'albero del giardino dell'hotel...pace all'anima sua....

     
  • At 29/10/06, Blogger robertaa said…

    Ultimissima da Fiumicino!!!!!

    Si avvicina un tipo al desk che mi fa: " Scusi,voi vi occupate anche di traslochi? Le spiego,siccome io vivo in un garage,sto cercando una ditta che si occupi del trasferimento della mobilia in un'altro appartamento...mi può aiutare?"
    .....no comment....

     
  • At 29/10/06, Blogger susien68 said…

    Ore 9:30, domenica mattina:"Buongiorno signorina, ieri abbiamo visto il servizio in TV sul battello che va ad Ostia Antica, oggi è attivo?" la mia risposta:" no signora, mi dispiace la crociera per Ostia Antica si effettua dal venerdì alla domenica con unica partenza alle 9:15, quindi, purtroppo, per questa settimana l'avete persa" e lei candida:" ah, va bene ... allora oggi ... quando parte la prossima?" Buon lavoro a tutti!

     
  • At 29/10/06, Anonymous firenze said…

    vorremmo aggiungere alcune perle di cultura dei turisti (italiani e non) in visita a firenze..

    guardando sulla mappa..

    - dov'è la Torre di Pisa?

    - come arrivo al Ponte di Rialto?

    - in quale museo è la Gioconda?

    - mi indica dov'è la Cappella Sisitina?

    evviva chi si informa prima di andare a visitare una città!!

    Baciiiiiiiiii!!

     
  • At 29/10/06, Anonymous Anonymous said…

    PERLA SU VENEZIA:
    NON C'E' LA METRO A VENEZIA????
    PERLA SU CAPRI:
    NON C'E' UN TRENO DIRETTO DA NAPOLI A CAPRI???
    GIURO ... UNA VOLTA A TERMINI MI HANNO CHIESTO IL TRENO PER ROMA.

     
  • At 29/10/06, Blogger pizzatowerinrome said…

    I MILLE MODI DI DIRE BED & BREAKFAST
    vORREI UN BRED & BREAKFAST
    UN BRED AND BREST
    UN BREK N BREK
    UN BREK N FAST
    PIZZATOWERINROME

     
  • At 2/11/06, Blogger susien68 said…

    Un'aggiunta ai mille modi per dire bed & breakfst di pizzatowerinrome:
    "BRESFAST" ... ed ho detto tutto!!!

     
  • At 2/11/06, Anonymous firenze said…

    ..e i mille modi per dire terravision (il bus navetta della ryanair)?!?!

    -terravisione
    -television
    -terranova
    -panavision
    -panorama (?!?)

    eheh!!
    che inventiva la gente!!

     
  • At 2/11/06, Anonymous firenze said…

    ah! dimenticavo..

    -terrabus!!

     
  • At 2/11/06, Anonymous busterlang said…

    da ponte s. angelo: il cliente arriva agli imbarchi e chiede quale fra le due navi parte prima. Mi meraviglio un po', dato che solo una nave era approdata al molo. Poi si spiega e capisco che prendeva le passarelle che portano all'imbarcazione per le navi. Evviva i turisti.

     
  • At 4/11/06, Anonymous Anonymous said…

    Gentile e distinta signora si avvicina alla Reception dell'hotel e chiede camera piano basso...con vista!!! Meno peggio di quel tipo, american boy, che una volta mi ha chiesto una suite con vista sul mare. Particolare: l'hotel in cui lavoro si trova nel centro di Roma.
    Di lunghe vedute sti clienti!

     
  • At 6/11/06, Anonymous Anonymous said…

    VOLEVO SOLO FARE I COMPLIMENTI A SUSY PER L'IDEA....
    BRAVA!
    INTANTO VI DICO CHE STAMATTINA PROPRIO MI E' ARRIVATO UN COMPLAINT DI 4 CLIENTI CHE HANNO FATTO IL TOUR "GHOSTS IN ROME". LA GUIDA - UNA DELLE MIGLIORI CHE ABBIAMO CON LA CAST - HA FATTO IL SUO LAVORO BENISSIMO MA I CLIENTI SI LAMENTANO PERCHE' DELUSI DI NON AVER VISTO FANTASMI.... E CHI SIAMO TOUR OPERATOR O GHOSTS BUSTERS?..... (MHHH QUALCHE VOLTA EFFETTIVAMENTE....)
    CIAO A TUTTI BLOGGONI!!!!

     
  • At 7/11/06, Anonymous Anonymous said…

    ecco l'ultima..

    entra un cinese con un biglietto del treno e comincia a chiedermi informazioni..
    io gli fo "guardi per questo deve andare all'ufficio informazioni dei treni.."
    allora mi dice.. "avete le mappe della città?" e io "si, costano un euro"
    la compra e poi ricomincia a chiedermi informazioni sui treni..
    ripeto.."io non ho informazioni sui treni deve andare all'altro ufficio.."
    mi guarda e fa..
    "..forse se le do un altro euro è in grado di darmi queste informazioni?!?!"

    ..senza parole..

     
  • At 8/11/06, Blogger susien68 said…

    Ore 16:00, squilla il telefono:"Mi scusi signorina,l'imbarcazione che ho visto partire ora da Ponte Sant'angelo è il battello di linea?" rispondo cortese:"no signora è la crociera turistica, quella di linea passerà alle 16:25" ... e lei candidamente:" ma si ferma?" ... tra me e me: " no, deve saltare a bordo in corsa!!!". Buon lavoro!

     
  • At 9/11/06, Anonymous rosellina said…

    Dal Sacro Libro di Fco - La Mente Umana Nn Ha Confini - Rosellina racconta:" ieri pomeriggio mi trovavo con la solita fila di adv ke dovevano cambiare il loro voucher x prendere lo shuttle..Alla coppia di clienti che avevo davanti ho proposto il ns tour hop on hop off e ovviamente per dargli delle spiegazioni ho perso qualche minuto in piu.Sono riuscita a venderglielo e a mandarli al terminal C x prendere la navetta.Ho continuato a fare i biglietti x le altre pax adv in fila e mi sembrava tutto ok.Dopo un pochino di tempo mi chiama la collega dal C dicendomi che alcuni clienti si erano lamentati del fatto ke avevano aspettato 10minuti in fila x fare un semplice voucher!E tutto questo perchè IO MI SON MESSA A VENDERE I TOUR E LORO NN POTEVANO ASPETTARE I MIEI COMODI!Quindi la prossima volta mi metterò a pettinare le bambole visto che se lavoro nn faccio bene...hihihi"

     
  • At 9/11/06, Anonymous Anonymous said…

    ROSELLINA!
    stai tranquilla, tanto come fai fai male.... la prossima volta che ti capitano clienti cosi' di' loro"state attenti se no mi metto pure a perdere tempo a flirtare"... (tanto in galera ti ci mandano lo stesso)!!!!
    L'anonima rompi della sede

     
  • At 9/11/06, Anonymous rosellina said…

    Rosellina racconta:" Signorina mi scusi, come faccio ad arrivare in stazione?Dov'è il treno?...ed io rispondo: Guardi deve salire al secondo piano...e lui:Ma per andare su devo salire?...ed io fra me e me:No deve volare oppure se vuole la prendo a calci...ma a lui ho risp: Per salire sopra, puo usare l'ascensore o la scala mobile..e lui:Con quale dei due faccio prima?"

     
  • At 9/11/06, Anonymous Anonymous said…

    dimenticavo..... la mia vicina di stanza dei gruppi oggi mi ha fatto sapere che un mega gruppone di francesi presunti VIPS a cui avevo inviato un preventivo fiume con ristoranti meravigliosi le ha detto "senti, mi sono capita male coi clienti (???) non sono più VIP, hanno detto che per loro va bene anche una pizza a 12 Euro"
    Primo vorrei sapere dove si trova un ristorante pizzeria a 12 Euro al centro... e poi come si fa a capire male le esigenze di un cliente presunto VIP? ... paura dei prezzi eh?? ... se no c'è sempre il Marsala!!! (eh ehe eh)
    Chi ci consiglia un ristorante pizzeria a sto prezzo???

     
  • At 10/11/06, Anonymous Anonymous said…

    il caso del giorno.
    Oggi 10 novembre pare sia stata varata una nuova legge che introduce una tassa di soggiorno che pare sia 5 euro a pax.
    il giapponese...non la capira' mai
    il francese...pas possible, seulment en italie ( in francia c'e' da decenni)
    l'argentino .... pensera' che lo stiamo fregando
    l'americano paga tranquillo perche' businnes is businnes, ma guarda che va allo stato. doesn't matter, perche' loro hanno la coscienza sociale.
    gli indiani, chiederanno lo sconto anche su questa.
    gli italiani:
    il milanese...non la vuole pagare perhe' lui vota il berlusca
    il fiorentino...se a roma e' 5 euro a firenze deve essere minimo 10
    il siciliano...si lamenta ma paga
    il napoletano...dopo aver saltato la fila per prenotare, aver abbassato l'eta' dela figlia di almeno 3 anni per non farla pagare, non fa come l'indiano che chiede lo sconto, na pago, pecche' congheenapole

     
  • At 10/11/06, Anonymous busterlang said…

    non so se presso la margana travel lavoriamo solo persone di santissima moralità, ma c'è almeno una turista che lo crede: di fatti ci ha chiamato chiedendo se era a noi che si doveva rivolgere per noleggiare una giornata intera la capella sistina!!!
    Per una giornata, sarano pochi i fortunati a poter entrare nelle vie del Signore.
    Santa pace a tutti

     
  • At 14/11/06, Anonymous Anonymous said…

    per anni l'ufficio di termini era "in testa" ai binari, prima al 10 poi al 20 e al 4 poi l'unico del bin 20. da circa un mese ci hanno spostati all'interno del binario 24, praticamente invisibili.
    il desk e' piccolo pero' carino, l'unico problema sono i nostri vicini: non intesi come persone, anzi sono molto gentili e desponibili, ma inteso come tipo di attivita'.
    trattasi di banco accettazioni e ritiro analisi dell'ospedale SAn Raffaele. NOn scherzo, come vicini di banco abbiamo delle signorine che parlano di transrettali e ecografie vaginali, di mok (cazz'e') e ecocardio.
    Chiaramente la gente, non guarda le insegne e quindi anche a noi ci fanno le richieste piu' strane tipo:
    devo ritirare le urine (riferito alle analisi)
    quando faccio questa o quella analisi devo avere la vescica piena o vuota.
    ragazzi non sto scherzando, testimoni i colleghi di termini.
    PIZZATOWERINPISA

     
  • At 14/11/06, Blogger susien68 said…

    Buongiorno a tutti ... notavo quanto siete diventati/e prolifici/che sia per episodi spiritosi che per accadimenti barbosi ... spero che questo non diventi il muro del pianto, ma, al contrario, un modo per scaricare piacevolmente le tensioni ... ricordando di evitare di fare nomi ... grazie comunque ... buon lavoro!

     
  • At 14/11/06, Anonymous busterlang said…

    in diretta del rome open tour: quando rispondo ad una turista che il nostro bus turistico fa capolinea a termini, mi dice "e per questo bus turistico, qual'è il numero della linea?"
    Ho pensato risponderli 110 ma poi ho semplicemente detto che nn ce n'era.

     
  • At 16/11/06, Anonymous lukfcoarghh!! said…

    Allora...visto che tanto ormai la stagione è bella che andata..ho tempo x raccontare per bene i flirt di Hr a Fco!!Tutto è nato da una telefonata dall'alto la quale mi chiedeva spiegazioni del tipo: "luk ma che chezz, mi è arrivato un complaint di un'adv la quale diceva (aridue punti brr): "gentile XXXXXX vorrei segnalarvi che il giorno, al desk C ero in attesa dello shuttle (e ndo vai sulla Luna..bah)e il mio autista dopo 30 minuti ancora nn si faceva vivo..il giovane uomo al desk supponeva di chiamare l'autista ma in realtà si intratteneva FLIRTANDO con una sua collega..." le spiegazioni erano d'obbligo, ma si sa che lavorando al C la pazzia vien vivendo, e semplicemente una mia collega (sono omertoso, niente nomi..)passava di lì,chessò pausa caffe,bagno,riepiloghi...e ovviamente si rideva delle disgrazie altrui, ma LORO sicuramente viste le mezze risatine avranno pensato: Maledetto rimorchione, fai il tuo lavoro, schiavo, e non ridere che ti possa pija un colpo,trovame st'autista che sennò te scapoccio"...
    Beh, per fortuna in alto hanno capito che non si stava flirtando ma si prendeva il lavoro solo con un sorriso, cosa che non riescono ad avere molti turisti che si credono che TUTTO E' DOVUTO...ma de cheee!! Morale della favola: meglio fare una bella prenotazia con un sorriso invece di rodersi il fegato..tanto poi il complaint lo fanno ugualmente ehe! Pensierino finale: ma davvero in alto hanno creduto alle mie spiegazioni...che si scherzava, bla bla bla...???aaahh...vabbehh...

     
  • At 16/11/06, Anonymous lukfcoarghh!! said…

    Beccatevi questa...alla faccia del: "Vorrei un po di Privacy".
    C'era una volta un barbone che stazionava dentro un box dimenticato da Dio e dai suoi colleghi..aspettando che qualcuno arrivasse per prenotare non dico un battello, non un open tour,non una navetta..ma solo un misero hotel di mezza stella sarebbe bastato! Insomma dopo tanti bagni,tabaccaio,è arrivato il volo..bancomat&Co. si presenta un tizio e mi fa cosi su due piedi: "Salve vorrei un hotel buono dove sia facile portarsi qualcuna in camera!"..ed io tra me e me (mes cojones..)insomma era il solito sborone dai 5 stelle è arrivato ad un 4..ma dalle 250 euro che voleva pagare ne ha pagate 100 per un hotel bello che ne vale di piu. Poi vuole anche la navetta e siccome l'ho accompagnato al C (sennò rischiavo che con le voglie che aveva si accoppiava strada facendo con qualcuno), e camminando raso raso al muro mi chiedeva di locali di strip, di donnine,se era facile..MA CHENNNNNEEESSOOO IO...che manco ci vivo a Roma!ovviamente mi limitavo al minimo indispensabile nelle risposte...ma gurdate, ho pensato a certe risposte..che boccaccia mia meno male che nn le ha tirate fuori!! non potevo rischiare di perdere l'unica prenotazione della giornata che sei matto!!?? però..però..sarebbe stato figo...
    bah...beata privacy...insomma..MA ABBIAMO MAI MANGIATO PANE E CIPOLLA INSIEME?..mmm..no, sennò altro che donnine...donnine sdraiate a fiatella!!!

     
  • At 16/11/06, Anonymous Anonymous said…

    Mi intrufolo da Venezia... presente no? Ci sono i canali, i ponti....
    Telefona un signore, dall'accento direi milanese: "vorrei prenotare un camera così e così, colazione... portiere... Avete il parcheggio?"
    "No, signore, l'albergo è a S.Marco, si affaccia in laguna, può parcheggiare al Tronchetto o in piazzale Roma, unici parcheggi arrivando a Venezia... "
    "no, ma voi, avete il parcheggio?"
    Comincio a schiumare: "no, a Venezia gli unici parcheggi sono quelli che le ho indicato, può cercare un'albergo lì..."
    "NO. Voglio stare in centro... Come vi raggiungo in macchina? Magari posso parcheggiare in strada..."
    Non so se ridere o piangere: "Signore, siamo a Venezia: non ci sono strade. Non ci sono macchine, non si può parcheggiare...."
    "E allora come ci arrivo? Prendo un autobus?"

     
  • At 16/11/06, Anonymous Anonymous said…

    Mi intrufolo da Venezia... presente no? Ci sono i canali, i ponti....
    Telefona un signore, dall'accento direi milanese: "vorrei prenotare un camera così e così, colazione... portiere... Avete il parcheggio?"
    "No, signore, l'albergo è a S.Marco, si affaccia in laguna, può parcheggiare al Tronchetto o in piazzale Roma, unici parcheggi arrivando a Venezia... "
    "no, ma voi, avete il parcheggio?"
    Comincio a schiumare: "no, a Venezia gli unici parcheggi sono quelli che le ho indicato, può cercare un'albergo lì..."
    "NO. Voglio stare in centro... Come vi raggiungo in macchina? Magari posso parcheggiare in strada..."
    Non so se ridere o piangere: "Signore, siamo a Venezia: non ci sono strade. Non ci sono macchine, non si può parcheggiare...."
    "E allora come ci arrivo? Prendo un autobus?"

     
  • At 19/11/06, Anonymous firenze said…

    ULTIMISSIME DA FIRENZE!!!!

    Guardando il cartello esposto al nostro desk con su scritto..

    |-------------------|
    |"CITY MAPS - 1.00€ |
    | -------------- |
    | CARTINE - 1.00€" |
    ---------------------

    una cliente italiana
    (e sottolineo italiana..):
    "nn so se è meglio la city map o la cartina..?"
    io:
    "sono uguali!!"
    e lei:
    "ma..quale si consulta meglio??"

     
  • At 19/11/06, Anonymous firenze said…

    ..è arrivato un altro cliente che mi ha chiesto in quale dei musei di Firenze è la Gioconda..

    mmhh..forse l'hanno trasferita qui e io non ne so nulla??

    bha..

     
  • At 21/11/06, Anonymous Rosellina said…

    C'era una volta un classico turista...avete presente quelli che vengono al desk per riempirvi di domande inutili e riempiono di sputi la vs cartina sul bancone?Beh proprio uno di quei tipi lì, alla fine dell'interrogatorio piu stupido della sua vita, pensando di farmi una domanda intelligente mi fa:"Sorry, where is the SIXTEEN CHAPEL?"...Beh davanti alla sedicesima cappella sono rimasta senza parole...

     
  • At 26/11/06, Anonymous Rosellina said…

    Dal famoso Libro di Fiumicino "E' proprio vero che l'italiano si fa riconoscere ovunque" vi racconto una cosetta....Noi di Fco per andare dal parcheggio ai terminal abbiamo la possibilità di fare un tunnel che ci porta direttamente all'A al B o al C.Allora al centro di questo tunnel c'è un tapis roulant ma si ha la possibilita di camminare anche ai lati del tapis roulant.All'inizio del percorso c'è scritto NO TROLLEY..questa scritta ovviamente proibisce ai possessori di carrello coi bagagli di andare sul tapis roulant.Beh un giorno 2 italiani, un uomo ed una donna, con due valigie al seguito, per esattezza DUE TROLLEY, mentre camminavano guardano in alto e leggono il divieto.La moglie fa allora al marito:"qui noi nn possiamo passare c'è scritto NO TROLLEY!!!"
    Anche stavolta mi sono cadute le braccia per terra

     
  • At 28/11/06, Anonymous Anonymous said…

    da pizzatowerinrome
    sapevo che prima o poi sarebbe successo, me lo sentivo, fortunatamente io....non c'ero.
    Come ho avuto modo srivere precedentemente, il desk di termini e' accanto al banco accettazione visite del centro diagnostico SAn Raffaele, e quindi capite bene l'eta' media delle persone che si accalcano davanti al bancone.
    Oggi, turno antimeridiano, Massimo e' di turno, una vecchietta si avvicina al bancone proprio tra il nostro desk e quello del San Raffaele.
    LA signora mette mano alla borsa e tira fuori....la boccettina di succo di frutta con le urine.
    La boccettina si e' aperta ed ha inondato la borsetta della signora che, non contenta, fa cadere il resto del contenuto sul bancone.
    PANICO GENERALE E IMBARAZZATE SCUSE.
    Scusa un par di palle, ecco cosa bisognava rispondere alla vecchia bagascia, compratelo un caz.. di contenitore, spendili 50 centesimi in farmacia.
    Ora e' stato tutto svarecchinato, e' tornata la calma.....ma quanto durera'. nel frattempo baci a tutti

     
  • At 3/12/06, Blogger susien68 said…

    Giorni di fuoco per le prenotazioni alberghiere:"scusi signorina mi sa dare qualche indicazione circa la disponibilità di una camera matrimoniale per il ponte dell'Immacolata", io di rimando rispondo:" no mi dispiace signora, al momento non ci sono disponibilità se non fuori Roma" e lei:" no grazie vorremmo stare in centro" allora mi sento di consigliarle di richiamarci nei prossimi giorni sperando di lavorare almeno sulle cancellazioni che gli alberghi metteranno (forse) a nostra disposizione ... in conclusione la domanda geniale:" intanto mi da qualche prezzo per favore?" ... se ero una maga stavo di certo in televisione ... eh eh eh!
    Buon lavoro a tutti.

     
  • At 3/12/06, Blogger susien68 said…

    Telefonata per chiedere informazioni sui Battelli: "Buongiorno, vorrei chiedere se possiamo portare a bordo il bambino con il suo passeggino" ... "naturalmente signora ..." lei m'interrompe come se stesse per pormi la domanda più importante della sua vita:" e come faccio a far salire il passeggino sulla barca?" ... quesito amletico!
    Viva l'elasticità mentale.
    Ciao Ciao.

     
  • At 11/12/06, Anonymous Anonymous said…

    Vedo che il blog cresce a macchia d'olio. Mi raccomando continuate a scrivere numerosi...così anche chi non vive le vostre situazioni si può fare quattro sane risate ;)

     
  • At 13/12/06, Blogger susien68 said…

    Grazie a tutti voi che rendete piacevole leggere il blog ma anche a coloro che il blog lo visitano e che ricambiano lo slancio con il quale noi lo manteniamo vivo ed interessante ... continuiamo così!!
    Baci.

     
  • At 13/12/06, Anonymous busterlang said…

    alla margana travel, si canta. Eccome: c'è pure una turista inglese (suppongo) che è entrata e ci ha detto di voler andare all'opera stasera. Sono rimasto un po' stupito e lei ha insistito chiedendo se noi facciamo biglietti d'opera.
    Sinceramente, se io voglio assistere ad uno spettacolo, non mi reco in agenzia di viaggi per fare il biglietto.
    Buon lavoro a tutti

     
  • At 19/12/06, Blogger susien68 said…

    Un vecchio ed affezionato cliente cercando la disponibilità presso uno delle strutture consorziate con noi dove lui stesso preferisce andare ha esordito con la seguente affermazione:" per favore non prenotatemi quell'hotel (per ovvi motivi non posso fare nomi!!!) perchè non mi prende il cellulare ... grazie!" ... Miracoli della tecnologia ... drin ... drin ...
    Ciaoooooo

     
  • At 8/1/07, Blogger susien68 said…

    Vedo che le festività natalizie hanno rallentato i commenti sul blog ... mi raccomando non desistete dal farci partecipi delle astrusità che vi capitano quotidianamente ... grazie e buon lavoro!!!

     
  • At 8/1/07, Anonymous nanna said…

    hdghdhgdg

     
  • At 8/1/07, Anonymous Nanna said…

    Innanzitutto ciao a tutte le pòre vittime come me di questi viaggiatori senza testa...Vi racconto qualcosa di fresco fresco appena successo in aeroporto.. Si avvicina al desk un signore anziano (che probabilmente viveva da anni in Spagna o in Sudamerica)che mi dice:
    "una preghiera, per andare a Crotone?"
    Suppongo, povera me, che avesse fatto una traduzione maccheronica della parola in lingua castellana "pregunta".....O poveri noi........singh singh

     
  • At 8/1/07, Anonymous nanna said…

    Me ne è venuta in mente un'altra... Occupandomi di prenotazioni alberghiere mi capita di frequente di proporre anche dei bed & breakfast... Infatti mi è capitato un'infinità di volte di sentirmi rispondere:
    "No, no non fa niente, noi la colazione la possiamo pure evitare!!!"
    Inevitabilmente mi tocca spiegare loro che "bed & breakfast" è un tipo di struttura ricettiva e devo per forza dirlo cosiii!!!! chissene frega se i clienti nun c'hanno fame!!!!!!
    Ciao Susannina hai visto ci sono anch'io!!!!

     
  • At 22/1/07, Anonymous busterlang said…

    oggi ci è arrivato un complaint strano. Prima vi devo dire che la data in cui scrivo è il 22 gennaio 2007 (è importante per il seguito).
    Stamattina arrivo al lavoro e trovo sulla mail il famoso complaint di un agenzia che mi chiede perche il cliente che aveva prenotato tramite noi un servizio shuttle non è stato preso.
    Dopo aver controllato la richiesta dell'agenzia, ci accorgiamo che il transfer è previsto per il 28 gennaio, ovvero fra 6 gg. Non so per voi, ma per me sembra normale che egli nn sia stato preso dallo shuttle, con 6 gg di anticipo.

     
  • At 25/1/07, Anonymous M67 said…

    a me è successo che all'arrivo a fco con 2 pax da un htl le persone pretendevano di andare all'aeroporto di Fiumicino e non all'aereoporto "Leonardo da Vinci" gli ho spiegato con le buone maniere senza perdere le staffe che questo è il nome dell'aeroporto di Fiumicino è come se si trovassero a parigi oppure a Londra o altrimenti a New York e i rispettivi aereoporti infatti si chiamano Gatwick,Charles de Gaulle,Jfk....Tutto questo perchè mi sono fermato su agli arrivi dove c'è la vasca con scritto il nome dell'aeroporto!!!!!!!!!

     
  • At 30/1/07, Anonymous Anonymous said…

    COMPLAINT DIVERTENTISSIMO DI UN'ADV PER IL SERVIZIO ROME OPEN TOUR... PIU' O MENO I CLIENTI SCRIVONO - OLTRE AD UNA SERIE DI AMENITA' RIVELATESI TOTALMENTE FALSE " E POI NOI NON VOLEVAMO STARE AL PIANO SUPERIORE PERCHE' AVEVAMO FREDDO E NON CI PIACE L'ARIA ADDOSSO" ... ALLORA: I PAX SONO ANDATI A NOVEMBRE QUANDO HA FATTO UNA TEMPERATURA MEDIA DIURNA DI 15/18 GRADI (MI SONO ISCRITTA AL SITO METEO PER VEDERE LE TEMPERATURE GIORNO PER GIORNO!!!) E POI CHE FAI, PRENDI UN HOP ON HOP OFF COL PIANO SCOPERTO E POI NON CI VUOI ANDARE????.... INUTILE DIRVI CHE IL RIMBORSO L'HO NEGATO.....MEGLIO PUBBLICIZZARE QUESTO BLOG ANCHE ALLE HOSTESS... CHISSA' QUANTE CE NE POTREBBERO RACCONTARE!
    CIAO A TUTTI!

     
  • At 30/1/07, Anonymous Anonymous said…

    AH.... E QUESTO GIUSTO PER FARVI DIVERTIRE CON LE AMENITA' CHE ARRIVANO COME COMPLAINTS ADV...
    #1
    CLIENTE CHE INVIA RICEVUTA TAXI PER PICK UP MANCATO CON RICEVUTA AMERICAN EXPRESS (QUELLE VECCHIE STAMPIGLIATE CON LA MACCHINA "MANUALE") IMPORTO: 145 EURO DAL CENTRO A FCO - GLI CHIEDO TRAMITE LA SUA ADV COPIA DELL'ESTRATTO CONTO DELLA CARTA PER VEDERE L'ADDEBITO CHE MAGICAMENTE DIVENTA 45 EURO.... CHE COSA PUO' FARE UN NUMERETTO SCRITTO A MANO DAVANTI AD UN 45!!!
    #2
    COMPLAINT PER MANCATO PICK UP IN HOTEL GIORNO X (A NOI RISULTAVA PICK UP OK)E CONTESTUALMENTE ALLA LAMENTELA IL CLIENTE INVIA PURE SUBITO LA RICEVUTA TAXI PER UNA CIFRA INDECOROSA ... CHE RIPORTA LA DATA DEL SECONDO GIORNO DI SOGGIORNO DEI PAX (TIPO 15 GIORNI PRIMA DEL RITORNO)... MA STI CLIENTI PENSANO CHE SIAMO SCEMI ?....
    BAH....CHE PAZIENZA!!!!
    CIAO A TUTTI!
    MISS MARPLE

     
  • At 26/3/07, Blogger susien68 said…

    Notizia fresca fresca ... chiamata per informazioni di disponibilità per Pasqua e dopo aver illustrato le varie tariffe che dato il periodo sono piuttosto sostenute, l'abbiamo orientata verso gli istituti religiosi, a quel punto scatta la domanda geniale: " ma negli istituti religiosi ci sono le suore?" ... a volte penso che la gente si prenda gioco di noi ... non oso immaginare che possa esistere gente tanto stupida!!!

     
  • At 27/3/07, Blogger susien68 said…

    Notizia del momento:"Buongiorno, mi serve una camera tripla per me, mio marito ed i miei due figli di 10 ed 8 anni!" ... sono io che ho sempre avuto 2 in matematica che non capisco o la gente che è strana???

     
  • At 30/3/07, Anonymous Anonymous said…

    ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE:
    LE PULISCI WATER FILIPPINE CHE HANNO DETTO CHE IL NOSTRO SERVIZIO E' "SHITTY SHUTTLE" AI MIEI PROTETTI DI FIUMICINO HANNO RICEUVTO:
    A) UNA BELLA LETTERINA ALL'AGENZIA COMMITTENTE PER SPIEGARE QUANTO SONO STATE EDUCATE
    B) UN BEL FAX IN HOTEL PER LA RICHIESTA DI SPOSTAMENTO DI PICK UP DOVE SI SPECIFICA CHE SE NON SI FANNO TROVARE NON AVRANNO NESSUN RIMBORSO
    OVVIAMENTE HANNO FATTO UNA BELLISSIMA FIGURA (TALE PER COME CI HANNO DEFINITO) CON L'AGENZIA COMMITTENTE, LA QUALE, SCANDALIZZATA, SI E' SCUSATA PER AVERCI INVIATO DEI CLIENTI TANTO CAFONI.....
    MORALE DELLA FAVOLA: QUANDO SIETE SICURI DI AVERE RAGIONE NON PERDETE ANNI DI VITA PEZIOSA COI CLIENTI IGNORANTI, FATEMELO SAPERE E CI PENSA IL SERVIZIO CLIENTI A METTERE IN CHIARO LE COSE!!!
    SALUTI: ZORRO

     
  • At 30/3/07, Anonymous LukFcoAARGGHHH!! said…

    Hola Zorro...como estas?..meno male che alla fine arriva sempre e lascia il suo segno, perchè sennò il segno lo lasciavo addosso alle colf filippe-americane con una testata! ora vi racconto un po come è andata..: mi chiama Vale dal molo A.."Luk..arrivano 3 filippiche adv..sono nere!" insomma arrivano qui, mi fanno fare una figura barbina con 2 simpatici vecchietti che avevano comprato tutto ciò che fosse aquistabile!! arrivano e iniziano a strillare..bla bla..il driver lo vogliamo al desk A..è scritto qui sul voucher! guardo il voucher..c'è scritto che ai diversi moli abbiamo i desk..ma non le navette, che il rappresentante poi indica dove è il driver!! prendiamo i voucher, stampiamo, chiediamo se avevano anche il ritorno e dicono di no (cosa non vera poiche stamattina siamo andate a prenderle..),forse nn me lo volevano dare..cmq, insomma inizia una battaglia..la prima grassottella si arrende, attacca la seconda (la figlia)..ma anche lei deve desistere di fronte alle mie ragioni e bestemmiando in serbo-croato-filippico va via! i miei complimenti al mio braccio destro Daniela..che mi prende sotto la sua ala protettiva (come un fijoletto)..che capisce la situazione e inizia a dire qlc alle signore che però attaccano pure lei..e allora si invertono le parti visto che daniela non capisce tanto bene l'inglese, mi metto in mezzo di nuovo! insomma 5 persone che parlano tutte insieme, clienti in attesa divertiti per il siparietto..sapete come finisce?..con un kind of shit.. e con l'unica parola che sapevano in italiano..stupida italiano (manco raccordato il genere, non saprò mai se l'avevano con me o con daniela)..ed una cosa bellissima: la grassottella mi inizia a fissare..incrocio per caso i suoi occhi..mi guarda con l'occhio socchiuso, come di sfida far west..presente come si fa con i cani quando ti fissano..mai abbassare lo sguardo, sennò si sentono superiori e vittoriosi..Bhe, ho fatto lo stesso..certo nn con l'occhio socchiuso, ma con l'occhio sorridente (chi capisce è bravo)..di quello che è nel giusto..e che tanto le cose stanno cosi, che mi odiasse pure..ma tanto QUI COMANDO IO..DECIDO IO SE, E QUANDO PARTI! tanto per la cronaca..si è arresa..e come un cagnolino ha abbassato la cresta e le orecchie (strano cane con la cresta..ah, da gallina che era..)..
    una preghiera per Zorro...ah Zorro..ma tutte a noi ce le mandi..facciamo una bella scrematura no?? BELLE-BIONDE-MORE...confidiamo in te ok?
    un beso da FCO

     
  • At 5/4/07, Blogger Brandebaldo said…

    aahhh che bellezza, finalmente uno spazio ad hoc per noi poveri operatori turistici....
    che acume, che eleganza nel commento e nello sviscerare le situazioni. d'altronde si sa, il turista è un selvaggio o poco più... dagli al turista ignorante e cafone!!!

     
  • At 13/4/07, Anonymous Antonella said…

    questo è il mio primo e a questo punto ultimo intervento in questo splendido blog. Complimenti anzitutto a chi ha avuto questa idea, molto divertente ed alternativa. Ci sarebbero tante cose che avrei voglia di dire a tutti... mi trovo però senza parole al pensiero che fra meno di 4 giorni lascerò questa azienda per andare in un altro posto di lavoro. non è un mistero che io vada via, ormai si sarà sparsa la voce questo però non vuol dire che non abbia voglia di farvi un saluto particolare su questo blog che continuerò comunque a frequentare e a leggere anche da fuori. Vorrei ringraziare con il cuore tutte le persone che mi hanno sopportato e supportato in questi quasi dieci lunghi anni.
    Questa esperienza mi ha reso una persona migliore, di questo sono certa. So già che tanti di voi mi mancheranno, e so che mancherò anche io a qualcuno... (qui spero in una lacrimuccia...) ma la vita è così... bisogna sempre sapersi mettere in gioco.. sempre iniziare da capo.. ed io lo sto facendo, con tanto timore ma con tanto coraggio... che non so neanche dove l'abbia trovato... Un saluto speciale alle persone che mi sono state più vicino in questi anni... si si , se state leggendo, so che siete consapevoli che mi sto riferendo proprio a voi...e poi, mi pare, qui si era deciso di non fare nomi no?!
    Non ci sono molte parole in queste occasioni... spero solo di aver lasciato un po' di me nell'aria che continuerete a respirare e che, magari, qualche volta, riuscirete anche a dedicarmi un pensiero... io lo farò!
    E' ovviamente gradita qualunque tipo di risposta...
    A presto......
    Antonella

     
  • At 13/4/07, Anonymous Anonymous said…

    allora, la VERMA (femmina del verme) se ne va!
    E Zorro non avrà più nessuno con cui prendersela!
    E' proprio vero "chi si etranea dalla lotta..." (ohi mamma ma questo lo dice sempre qualcun'altro... speriamo che non mi stia trasformando.....)
    Allora, verma, ci mancherai (tanto) e tanti in bocca al lupo per tutto (te lo meriti)-
    baci dal tuo ZORRO tenerone!

     
  • At 14/4/07, Blogger susien68 said…

    Ecco la "sfornata" di ieri 13 aprile alle 14:30 ... Chiamata dall'imbarco di Ostia Antica da parte di una cliente (suppongo insegnante visto che oggi per la tratta sud erano prenotate solo scolaresche!)che aveva appena perso il battello per un SUO ritardo, ma nonostante questo era abbastanza contrariata:" ora mi trovo all'APPROCCIO davanti agli scavi ... come faccio per tornare a Roma?" ... in mano a chi sta la cultura italiana!?!

     
  • At 16/4/07, Anonymous busterlang said…

    questo week end sono stato a firenze (x vacanza). vado a visitare il nostro desk nella citta. Ad un momento mi diverto pure a prendere x due minuti il posto della collega. Entra una turista e segue la seguente converasazione (in inglese):
    Turista: Salve, vorrei andare in Toscana.
    IO: Ma lei si trova gia in toscana.
    Turista: ah, e non sono a Firenze?
    Io: Si ma Firenze è una citta della toscana. la toscana è una regione nella quale si trova la citta di Firenze.
    Turista: E io che volevo andare in Toscana!!!!

    X un momento ammetto di aver dubitato dei riccordi che mi sono rimasti delle lezioni di geografia della scuola. Ma poi m'hanno detto al desk che capita spesso.

     
  • At 16/4/07, Blogger susien68 said…

    Volevo dire pubblicamente ad Antonella che è stato un vero privilegio lavorare insieme e che questa esperienza mi ha arricchito d'affetto, conoscenza e professionalità ... grazie, mi mancherai!

     
  • At 25/5/07, Blogger susien68 said…

    Visto che è un po' di tempo che non scrivo sul nostro blog ... ho messo da parte delle "chicche" irrinunciabili, ideate da avventori provenienti sia dalla navigazione che dalle informazioni alberghiere:
    1.Good suggeretion
    2.Bed & bedfast
    3.Bucking
    4.Scusi, io mi trovo a Ponte S. Antonio!
    ... non male eh?

     
  • At 26/5/07, Blogger susien68 said…

    Buongiorno a tutti ... della serie: a volte le parole non bastano ...*
    Spiegando alla persona interessata la crociera della tratta sud:"... quindi la partenza da Ponte Marconi è prevista per le 10:00 del mattino ..." e la signora dall'altro capo del telefono:"allora il battello si può prendere a qualsiasi ora?" *... spesso servirebbero anche le parolacce ... eh eh eh!
    Ciao, a presto!

     
  • At 28/5/07, Anonymous busterlang said…

    dopo bed & bedfast, segnaliamo il bread & breakfast, nome di una pasticeria di una grande citta del nord italia.

     
  • At 15/6/07, Anonymous busterlang said…

    - buongiorno chiamo per confermare un tour in battelo
    - per i battelli deve fare un altro numero
    - a che ora dobbiamo esser presenti all'imbarco?
    -per i batteli, signore, deve fare un altro numero di telefono
    - ah, ma qual'è il menu? si puo scegliere o è fisso?

    Ecco la conversasione che mi è appena capitata. Sto rincoglionito ha messo ben 3 minuti a capire che noi nn c'entriamo niente con la navigazione...................................................................

     
  • At 8/8/07, Blogger susien68 said…

    Ciao a tutti ... allora, cerchiamo di ravvivare questo nostro simpaticissimo blog ... sono ben accetti commenti relativi ad avventure, inconvenienti e peripezie capitati durante la nostra "mai-monotona" giornata di lavoro ... buon divertimento!

     
  • At 9/8/07, Blogger susien68 said…

    Qui si sfornano improperi come pane fresco la mattina:"pronto signora mi scusi non la sento la linea è disturbatissima ..." e lei dall'altro capo del telefono:"non fa niente la sento io!" ... "come pensa che possa rispondere alle sue domande se non capisco ciò che dice?" ... potenza della telepatia!!! Baci a tutti.

     
  • At 23/8/07, Anonymous Anonymous said…

    ciao a tutti, alcuni giorni fa mi chiama una cliente in sede dicendomi che aveva dei problemi con i battelli.
    La prima cosa che ho pensato è che la sig.ra non era riuscita a pagare online e quindi già mi stavo preoccupando di come risolvere il problema.
    Invece la prima cosa che mi ha detto era che sulla versione inglese del sito service era scritto con la "s" finale invece che con il "ce".
    La ringrazio per l'informazione e lei subito aggiunge che nel dettaglio della crociera monday e tuesday sono scritti con la "h" e questo potrebbe generare confusione perchè la gente potrebbe scambiare martedì con giovedì (solitamente i gg della settimana sono in ordine quindi non credo ci sia questa possibilità a meno che non parliamo di gente che al posto del cervello ha un frullatore). Successivamente mi esorta a fare presente il tutto a chi di dovere per poter cambiare queste importantissime informazioni.
    Io le dico ok che farò la segnalazione e le chiedo finalmente a quale crociera era interessata, lei risponde che è tutto lasciandomi allibito a pensare che la gente non ha veramente niente da fare il 20 agosto alle 12.00 di mattina...sarà stata una correggitrice di bozze? Mah...

     
  • At 23/8/07, Anonymous belgapalermitanoepazzo said…

    complaint di turisti:

    "che schiffo! L'autista è arrivato puntuale!"

     
  • At 28/8/07, Anonymous Anonymous said…

    hahahaha

     
  • At 1/9/07, Anonymous belgapalermitanoepazzo said…

    - MD buongiorno sono BPP
    - Salve vorrei una stanza vicino al collosseo oppure vicino a piazza navona oppure vicino alla scalinata di spagna... dal 16/09 x 5 notti.
    - ok vediamo cosa posso propporLe. C'è una struttura 3 selle con bagno nella stanza a 150 a notte
    - E' troppo. non c'è meno
    Dopo aver guardato
    - si sta vicino al colosseo.
    - Quale categoria è? Perche voglio 4 stelle o 5
    ...
    - boh e il primo, qual'è il nome?
    - non glielo posso dare finche non venga ultimata una prenotazione.
    -Ma io voglio il nome
    - Deve prenotare prima che le dia il nome.
    - Allora le do io un nome. Hotel d..
    (dopo aver controllato e chiamato l'albergo) non ha disponibilità.
    - E qual'era il nome del primo albergo?
    - non glielo posso dare
    - Ma io non prenoto senza il nome. Grazie cmq.

     
  • At 9/10/07, Anonymous Anonymous said…

    conversazione con tale dott. xy della testata "il messaggero":
    - margana travel, buon giorno (si risponde sempre con il nome dell'azienda eh ....)
    - buon giorno, posso parlare con il direttore sono la dott.ssa xy del messaggero per un intervista
    - prego, mi dica, di cosa si tratta? sono xx, il direttore
    - era per farle un'intervista
    - si, prego, mi dica a proposito di cosa...
    - era a proposito del ristorante
    - scusi, quale ristorante? qui risponde la margana travel
    - ah, ci risultava foste un ristorante...
    - no non siamo un ristorante
    - e allora cosa siete?????? (piuttosto sorpresa)
    - siamo un tour operator: la Margana Travel (e qui scatta una piccola presentazione, che siamo un grande gruppo, bla bla....ma non aveva sentito che avevo risposto Margana Travel???)
    - ah, mi scusi, pensavo foste un ristorante.....
    - eh no, siamo un tour operator
    - e non avete ristoranti?
    - (imbarazzata...) no, nel nostro gruppo non possediamo ristoranti...
    - va bene, allora grazie, arrivederci. click.

    Ma secondo voi, "travel" in inglese, ha un un'accezione del termine che vuol dire ristorante?????
    (zorro esterefatto dalle perdite di tempo che le capitano il giorno)

     
  • At 9/10/07, Anonymous Anonymous said…

    complaints sul sito di una delle maggiori agenzie che vendono i ns servizi turistici:
    - bus a due piani: non ci hanno fatto usare il biglietto dopo che erano passate le 48 ore di validità (ma davvero!!!! allora le nostre hostess sono attente!!!!)
    - bus a due piani: non ci è piaciuto il servizio perchè Roma è piena di traffico (e che c'entra col servizio????)
    - bus a due piani: non ci è piaciuto perchè siamo dovuti stare sul piano superiore tutto il tempo e facevano 30 grandi (domanda 1: perchè non siete andati di sotto, domanda 2: perchè avete preso il bus a due piani scoperto?)
    zorro che si diverte col customer care agenzie..... :)

     
  • At 9/10/07, Anonymous Anonymous said…

    dimenticavo l'ultimo complaint recente sul bus a due piani:
    "tutto sommato bene, l'unico problema per i miei ospiti (quelli che viaggiavano con il cliente, presumo i genitori dalla lettera n.d.a.) è che purtroppo non c'è l'aria condizionata sul bus"
    ... adesso faccio una lamentela formale alla direzione generale: devono mettere l'aria condizionata sul bus a due piani perchè i clienti si lamentano!!!!!!
    (zorro... sono le 7 pe tutti)

     
  • At 16/10/07, Anonymous busterlang said…

    - hotel fancullo buona sera
    - Si salve, una singola x due notti?
    - Spiacenti siamo al completo fino al 2015. Ma provi con l'hotel a quel paese, puo darsi che abbiano ancora qualche posto.

     
  • At 16/10/07, Anonymous wallabee said…

    Salve,
    Volevo solo salutare prima di tornare in Australia

     
  • At 28/11/07, Anonymous busterlang said…

    - Buongiorno
    - Buongiorno
    - Devo andare a Venezia
    - ah, x le partenze, deve andare al piano di sopra
    - dopo quella porta li?
    - No, al piano di sopra. Qui sono gli arrivi
    - Ma la porta li è chiusa.
    Poi si è allontanato verso la porta li.

     
  • At 4/1/08, Anonymous Anonymous said…

    Ciao ragazziiiiiiiii ecco l'ultima delle ore 12.00!!!!
    Una signora chiede info su ROT: "mi scusi dove lo posso prendere?" ed io di rimando: " lo può prendere dove vuole!" e lei ancora: "ma per quanto tempo?" risposta: " lo può prendere per 24 o 48 ore!!!" ... poi dicono che sono io il malizioso ... a voi la sentenza!

     
  • At 23/1/08, Anonymous Anonymous said…

    e cosi giungiamo a commento n. 100

     
  • At 23/1/08, Anonymous wallabee said…

    ciao, eccomi tornato..... a presto.

     
  • At 13/2/08, Anonymous dany said…

    Aeroporto di Fiumicino terminal C Una signora si avvicina al nostro desk e chiede: mi scusi dove posso prendere il treno per andare all'aeroporto di Fiumicino???

    No comment
    Dany

     
  • At 26/2/08, Anonymous Anonymous said…

    AIUTATEME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (come lo dice Sophia Loren nella pubblicità, sono che io sono più giovane e più disperata)
    ....
    Zorro.

     
  • At 18/5/08, Anonymous busterlang said…

    buonasera da un ex collega diventato adetto al ricevimento di un hotel della sua amata isola.
    Giunge in hotel un tizio che sembra un giovane impiegato e dice:
    - non è che c'è una stanza con dona inclusa in camera?
    -Mi dispiace ma questo servizio non è offerto dall'albergo.
    -Ah mi scusi allora me ne vado.

     
  • At 19/8/08, Anonymous firenze said…

    Entrano due turisti giapponesi e mi chiedono in un italiano approssimativo: "ma dov'è la torta di Pisa?"
    Buon appettito

     
  • At 14/9/11, Anonymous Anonymous said…

    Ecco l'ultima originale definizione di Tour Hop on Hop off:
    cliente:salve,senta vorrei delle informazioni in più sul servizio HIP HOP OFF!
    Mary

     
  • At 14/9/11, Anonymous Anonymous said…

    ...e ne vogliamo parlare del signor xxx...
    Signorina cos'è il pantheon?
    ah si aspetti "quel coso con il buco sopra!!!"
    :((((
    mary

     

Post a Comment

<< Home